Il 23 giugno in occasione del GREST organizzato dall’Unità Pastorale Cristo Salvatore siamo stati invitati ad una serata per portare la testimonianza dell’attività svolta dalla nostra Associazione.
Considerando che il pubblico era composto da bambini delle elementari (ben 90 bambini) con i relativi animatori e l’immancabile presenza del nostro Sacerdote Don Daniele, abbiamo pensato di coinvolgere il nostro amico Tommaso che aveva fatto parte attiva della Cooperativa Sprint e che aveva preparato una bellissima presentazione.
In questo modo è stato trasmesso da un ragazzino ai suoi coetanei in maniera semplice e diretta, caratteristica della loro giovane età, un messaggio di solidarietà e cooperazione.
Ma non solo, il nostro bravissimo Tommaso ha fatto una veloce panoramica dell’isola anche da un punto di vista geografico, climatico e paesaggistico che ha entusiasmato il pubblico molto attento.
In conclusione Tommaso, coadiuvato dalla presenza di Rita e Ornella in rappresentanza dell’Associazione, ha risposto alle numerosissime domande poste dai bambini incuriositi e interessati ad approfondire la condizione di questi loro coetanei che vivono in quell’isola così lontana da noi, ma allo stesso tempo così vicina grazie appunto alla cooperazione.